W il Pollo è la campagna d’informazione dedicata ai milioni di italiani “appassionati” di pollo, sostenuta da Unaitalia, (Unione Nazionale Filiere Agroalimentari delle Carni e delle Uova), l’associazione che tutela e promuove le filiere agroalimentari italiane delle carni e delle uova e rappresenta oltre il 90% dell’intera filiera avicunicola nazionale.
Giorni fa mi avete forse seguita in un live twitting #wilpollo in cui parlavo di alcuni risultati di una ricerca Doxa.
Oggi voglio riprenderli in un post.
Alimento versatile e dai tanti plus nutrizionali, il pollo si conferma un alleato prezioso nell’alimentazione delle donne di tutte le età. Un’inedita ricerca Doxa-Unaitalia sulle abitudini alimentari e il rapporto con il cibo delle donne italiane ha evidenziato differenze e analogie fra Millennials (under 35) e le over 35: perennemente a dieta le più giovani, più rilassate le over 35, sono unite dalla dieta mediterranea, non rinunciano alla carne e quella di pollo è la più amata da tutte le generazioni.
Qui di seguito i messaggi chiave della ricerca: