giovedì 29 settembre 2016

Il mio Cous Cous Fest

Buongiorno!

Il piatto di Alberto Sanna vincitore del Campionato Italiano 2016 al Cous Cous Fest
Forse dovrei chiedere ad Elisabetta Artemisia Ferrari la data giusta. Sì perché non ricordo bene se ho iniziato a seguire il Cous Cous Fest tre, quattro o cinque anni fa. Sono invece certa di aver iniziato il tutto grazie ad Artemisia che era in loco e mi faceva vedere sui social tutto ciò che accadeva. Io la seguivo e lei mi ha illuminata su un evento che non conoscevo, ma che da subito mi ha colpita.
Poi mi ricordo lo scorso anno, in gara c'era Stefano De Gregorio che ha vinto sia il Campionato Italiano, sia il Campionato Internazionale. Ore e ore attaccata al telefono per sapere i verdetti delle giurie e mi ricordo la telefonata per congratularmi con Deg e la gioia nel vederlo sul palco con la coppa del Mondo.

Rocco Pace e Stefano De Gregorio Campioni del Mondo al Cous Cous Fest 2015

E quest'anno l'ho vissuto in prima persona, sentendone i profumi, godendone la musica (da un privè dietro al palco, che non fa mai male!) e incontrando personaggi legati al Festival che da tanto "inseguivo" come Andy Luotto. Per non parlare delle emozioni provate.

venerdì 16 settembre 2016

Erbusco in tavola, una serata di beneficenza

Buongiorno!

Qualche giorno fa ho partecipato ad un viaggio enogastronomico alla scoperta delle bellezze di Erbusco.
L'invito mi è arrivato direttamente dal Comune di Erbusco (BS) ed io l'ho subito accettato in quanto simpatizzo molto per quelle zone della Franciacorta.
Tutta la serata di Erbusco in Tavola si è svolta in una cornice esclusiva di sensazioni ed emozioni regalate dalla musica e dalla bellezza dei luoghi. Sei tra le più belle Ville di Erbusco hanno aperto le porte ai visitatori.
Villa Ferrari Trebucchi, Villa Marchetti, Villa Lechi, Villa Longhi, Villa Secco D'Aragona, Villa Cavalleri e il Borgo Pieve hanno offerto scenari da mille e una notte di estate inoltrata. 
Complice la serata ancora molto calda e l'aria ancora molto estiva anche negli animi delle persone, l'ambiente era leggero e spensierato.

mercoledì 14 settembre 2016

Matteo Morra apre a Barolo

Buongiorno!

Oggi vi voglio parlare di Matteo Morra, un giovane chef che si caratterizza per una cucina alla ricerca della tradizione e dell'eleganza, alla continua ricerca di ricette del territorio appositamente rivisitate.
La sua attività e duplice. E' un Personal Chef con un servizio esclusivo che permette di avere a casa propria uno chef per una cena intima, con amici oppure per eventi aziendali. 
Offre anche un servizio catering per quelle occasioni in cui la perfezione è d'obbligo quali matrimoni o eventi aziendali. 
La seconda attività invece riguarda il ristorante aperto da poco nel cuore delle langhe a Barolo all'interno della prestigiosissima cantina Sibylle. Il ristorante è situato su una vista mozzafiato proprio sulle colline Unesco piu famose al mondo. 

venerdì 9 settembre 2016

Hip Hop Watches #50watchoffame

Buongiorno!

Tutto torna e non si dovrebbe mai buttare via nulla.
Questa dovrebbe essere la massima impressa nella nostra mente quando pensiamo che un abito o un accessorio sia passato di moda.
Faccio un esempio: l'Hip Hop.
Chi non aveva al polso, se nato negli anni '70-'80, un bell'Hip Hop colorato e profumato?
Sì, profumato. La cosa divertente era annusare l'orologio degli altri per sentirne il profumo.
Beh, l'Hip Hop è tornato ed io sono subito andata a casa dei miei nella mia cameretta a cercare il mio arancione. Non c'era. "Mamma, dov'è il mio Hip Hop arancione?" "L'ho buttato, non lo mettevi più".
Ecco...."Mamma, tutto torna e non si dovrebbe mai buttare via nulla (senza permesso poi)".
L'orologio cult degli anni '80 è tornato con un nuovo chiaro messaggio "I colori che indossiamo parlano di noi". Ogni colore si sa esprime sentimenti ed emozioni in grado di mutare repentinamente durante la giornata. Gli orologi Hip Hop, con il loro design, puntano tutto sull'iconica intercambiabilità degli elementi, diventando così specchio della personalità e creatività di ognuno, permettendoci di reinventare in ogni momento il nostro stile, con un'esplosione di colori e materiali sempre di tendenza.

giovedì 8 settembre 2016

Cantine Aperte a Palanzo di Faggeto Lario (CO)

Buongiorno!

Quinta edizione della manifestazione dedicata alla degustazione di vini locali, nazionali ed esteri che verranno serviti nelle antiche cantine del borgo di Palanzo di Faggeto Lario (CO) allestite per l’occasione. Sabato 10 Settembre, potranno assaggiare prodotti gastronomici tipici abbinati agli oltre 30 vini proposti. Presente anche una cantina per i più piccoli con bevande analcoliche e due cantina dedicate ai grandi vini neozelandesi e ai nebbioli di montagna, il tutto animato da concerto in piazza e musicisti itineranti.
Per accedere alle degustazioni è necessario scegliere il percorso preferito e acquistare il pass con calice porta-calice (restituibile a fine serata alla cassa o presso le cantine n. 9 e 6, cauzione di euro 2,00).
La manifestazione avrà inizio alle ore 18,00 e si terrà anche in caso di maltempo.
Con prenotazione servizio navetta con orari da concordare. Da Como (Piazza Sant’Agostino/Palanzo) € 20,00 a tratta – Tel: 338 2004670
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...