Buongiorno!
Nata nel Salento, a Copertino (LE), nel 1980 ora vive a Bari, dove pratica la professione di Odontoiatra. Si chiama Arianna Greco e coltiva una grande passione: la pittura. Ma non la pittura tradizionale, l'Arte Enoica.
Mi sono incuriosita da subito a lei, ma ha attirato la mia completa attenzione con delle etichette di bottiglie dipinte su vecchie pergamene con il solo utilizzo del vino. A un'appassionata di etichette, non poteva non nascere la voglia di conoscerla.
L'ho seguita un po' attraverso la stampa enogastronomica, poi l'ho contattata. Una ragazza impegnata, ma molto disponibile.
Arianna ha partecipato già a diverse esposizioni e concorsi. È socio Fondatore, Vice Presidente, Segretario e Tesoriere dell'Associazione "Diversarte", che si occupa dei ragazzi diversamente abili, appassionati di arte. Ha partecipato al Vinitaly 2012, con un suo quadro esposto presso lo stand Azienda Monaci di Severino Garofano e definito dai media "Novità del Vinitaly". E' Ambasciatrice del Museo di Pulcinella di Acerra (NA). Ad agosto 2012 ha consegnato la seconda opera al Museo di Pulcinella ed ha partecipato all'Evento Rombi Divini in cui ha fatto la Personale ospite con Cassandra Wainhouse. A settembre 2012 è stata ospite a Palazzo Salimbeni per il WineTown a Firenze con una Personale. Qui sono state esposte sei tele dipinte mediante l'utilizzo del Nettare di Bacco. Per l'occasione, il pubblico ha potuto visionare anche l'opera dipinta per la famiglia Ferragamo: "Il Bacco di Arianna" con i "colori" e i "profumi" dei vini prodotti dall'Azienda "Il Borro".