mercoledì 6 febbraio 2013

Semplicemente...cime di rapa

Buongiorno!

mini casseruola Vega
Sarà stato il corso sulle spezie seguito al The Hub di Milano con Liana Baccelli, sarà stata la voglia irrefrenabile di cime di rapa che mi ha accompagnata per tutta una giornata, o semplicemente la curiosità di provare i miei nuovi aceti Vom Fass? Non saprei, la cosa certa è che in un attimo è nato questo piatto...semplicemente etnico.
L'aceto esotico è prodotto solo con Datteri. Il frutto della palma da dattero, un albero proprio della cultura ancestrale orientale, è ricco di vitamina B, calcio, fosforo, ferro, magnesio, zinco, rame e, soprattutto, potassio. E' ideale per condire insalate, verdure, salse o per esaltare il sapore di desserts. Come intingolo dona ai piatti di formaggio un tocco speciale.L'occasione è stata buona per utilizzare anche le mie nuove mini porcellane Vega.
VEGA Forniture Alberghiere è un'azienda leader del settore hotellerie nella vendita a distanza per i professionisti della ristorazione e dell'ospitalità, con vasto assortimento di forniture per hotel, bar, pizzerie e ristoranti ed attrezzature per la ristorazione e per la cucina professionale.
Queste mini casseruole sono dalla linea di tendenza, ideali per ogni circostanza, permette di presentare in combinazioni fantasiose e differenti antipasti dolci o salati, caldi o freddi. Si può giocare con forme insolite e sviluppate la creatività. Tutta la gamma mini è resistente a lavastoviglie, microonde e forno.

Ingredienti:
cime di rapa
dado vegetale
2 cucchiai di masala indiana
aceto al dattero Vom Fass
vino
pinoli
olio evo

Procedimento:
Lavare e tagliare le cime di rapa.
Metterle in una casseruola con poco olio e un dado e lasciare andare a fuoco lento.
Piano piano le cime lasceranno la loro acqua, spruzzarle con un po' di vino e continuare la cottura.
Aggiungere la masala indiana e mescolare.
In ultimo, condire con un filo di aceto al dattero e guarnire con pinoli.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...