giovedì 20 febbraio 2020

Sensorial Room a La Fiorida Agriturismo


Tutti abbiamo un luogo del cuore. Io ne ho anche più di uno, perché ogni luogo mi dono un qualcosa di emozionale.
Così, se devo decidere di andare a fare una gita nella bassa Valtellina, che per me è un fuori porta normale, decido di andare a La Fiorida
Siamo in una delle aree più suggestive dell’arco Alpino, in grado di regalare tranquillità e relaxa nella splendida cornice del fondovalle, dove le Alpi Orobie si incontrano con le Alpi Retiche ad un passo dal Lago di Como. 
La storia dell’Azienda Agricola “La Fiorida” è legata alla passione per gli animali di Plinio Vanini, artefice di un progetto che in Valtellina rappresenta una realtà unica nel suo genere. Grazie al rispetto per il mondo degli animali e gli insegnamenti ricevuti dal nonno Elia Ciapponi e l’amico Camillo Bottà, Plinio Vanini ha concretizzato il sogno di un piccolo allevamento a Sacco, in Val Gerola, nel 1983. Successivamente, l’Azienda si è spostata nel fondo valle, con circa 40 capi. Da un piccolo allevamento a Sacco, la scelta di crescere e di dar vita ad un progetto unico nella realtà Valtellinese, ha quindi portato alla nascita de “La Fiorida” a Mantello.
Ogni giorno le materie prime vengono lavorate nel caseificio e nel macello interni all’azienda. I prodotti finiti, come i formaggi e le carni, vengono poi venduti nello Spaccio Vendita oppure impiegati per la preparazione dei piatti dei due ristoranti. Una realtà produttiva a km zero nello spazio di pochi metri.





Sono stata felice di testare in anteprima le loro nuove camere: le Country Chalet Sensorial Room.
Come ho scritto in un post su Instagram, La Fiorida per me è il luogo ideale per un momento di relax a contatto con la natura. Adoro passare a trovare le mucche amiche di Mariolina, adoro fare shopping nel loro spaccio partendo dalla sezione beauty con le creme al latte e finendo con tagli di slinzega e succo di mela.
Nell’Agriturismo le camere sono arredate in legno di larice della Valtellina con un classico stile montano e dotate di ogni comfort.


Da ora, con le nuove Sensorial Room, puoi dare vita al SESTO SENSO del BenEssere Olistico (Coccole Sensoriali).
La Sensorial Room coinvolgono il Senso della Vista con le Abat-Jour che diffondono la luce del nostro colore preferito.
Coinvolgono il Senso del Tatto con i tappeti e i cuscini in morbido pelo ecologico e lana.
Coinvolgono il Senso del Gusto con il benvenuto che arriva direttamente dalla cucina, mentre il Senso dell’Udito viene appagato da Spotify collegato alla Music Box.
Un set di oli essenziali agiscono sul Senso dell’Olfatto, creando la giusta atmosfera. Noi abbiamo scelto la profumazione OUD, una preziosa essenza che trasmette lusso ed esclusività con note di cacao e caramello.
Il check in avviene direttamente in stanza con la consegna del Sensorial Box, un modo per rendere da subito esperienziale il soggiorno.
Io e chef abbiamo allontanato lo stress. Per noi, che non potevamo andare in SPA a causa dei tattoo appena fatti, è stata una soluzione super ottimale. Inoltre ci siamo fatti una personale cultura sul massaggio con i Pinda e oggi, dopo lo scrub sotto la doccia, abbiamo la pelle più liscia e morbida di un bambino.



Se posso... vi consiglio questo tipo di mini vacanza anti stress.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...