Buongiorno!
Siamo nel 1922 quando La Fabbrica dei Nocciolini inizia la sua attività a Canzo, in provincia di Como. Un piccolo laboratorio che sfornava dolci realizzati secondo ricette che si sono tramandate di generazione in generazione.
Alla base del successo di questa azienda dolciaria lombarda c’è la passione per il proprio lavoro e per le tradizioni che ha portato a sfornare prodotti di successo come il Pan Meino, la Torta Citterio e i famosi Nocciolini di Canzo. E' scoppiata una passione da parte mia per questi biscottini friabili al gusto di nocciola preparati secondo l’antica ricetta che ne fa uno dei pochi dolci tipici della Lombardia.
“Da quasi un secolo seguiamo le tradizioni dei dolci tipici della nostra terra, scegliendo con cura le materie prime e selezionando le migliori marche sul mercato. I valori che ci contraddistinguono sono sempre gli stessi: garantire prodotti genuini e di qualità per i palati più raffinati” dice la titolare Erica Figini.
Tutti i prodotti sono fatti con materie prime selezionate, senza conservanti, senza grassi idrogenati, mantenendo le ricette tipiche e portando avanti le tradizionali ricette tramandate da tre generazioni. Stiamo parlando di vera qualità.
A casa ho sempre una bella scorta di nocciolini da buona comasca amante dei prodotti locali. Una volta aperti, per mantenerli buoni, li metto sottovuoto nei barattoli con FoodSaver.