giovedì 29 novembre 2012

Torta di mele...OGGI CUCINA PER NOI...


Buongiorno!

L'ospite di oggi è Cristiano, di Milano, amministratore del blog Il Cucinotto.
Questo blog vuole essere un invito a rilassarsi cucinando e a divertirsi scegliendo gli aromi e i colori, un invito alla scoperta di una cucina fatta di semplicità e squisitezza con ricette di ogni genere la maggior parte pero' in chiave salutisitica e con ingredienti naturali.
Il Cucinotto nasce con l’intento di dare, condividere idee e suggerimenti tra chi intende divertirsi mettendosi alla prova in cucina con un pensiero rivolto alla propria salute e ad alcuni principi importanti del cibo. Il suo è un invito a soffermarvi e a riflettere su quanto cucinate, ad assaggiare un cibo e cercare di sentirne il sapore, ad osservarne la forma, il colore e a percepirne il profumo. Ognuno di questi sensi vi parla.
Andiamo a conoscerlo.





Ciao Cristiano, foodblogger per passione o foodblogger per professione?
Direi foodblogger per passione, anche se non nego il desiderio di farla diventare una professione.

Parlaci un po' del tuo blog, quando è nato, come è nato, gioie e "dolori"...
Il Cucinotto e' nato poco piu' di 2 anni fa, durante i deliri di un'estate calorosa.
E' nato inizialmente per pubblicare e raccogliere le ricette che facevo in casa e che servivo ai miei amici. Inoltre a me la cucina rilassa, la utilizzo molto per calmarmi e raccogliere i miei pensieri.
Sino ad oggi a parte l'intenso lavoro che mi obbliga a fare il blog mi ha dato solo gioie, ho conosciuto tanti nuovi amici blogger e non e mi sto impegnano per crescere professionalmente.

Se dovessi dare un consiglio ad una neo foodblogger, cosa diresti?
Io rifarei tutto. Quindi se chi inizia ora lo fa spinto da passione gli direi che fa un'ottima cosa. Se si inizia pensando che tutto portera' soldi e fama si comincia malissimo. Anche perche' e' difficile guadagnare qualcosa con questo lavoro.

Come si avvicina un uomo al mondo dei blog e che plus può dare in questo ambiente maggiormente femminile?
Io cucino da quando sono piccolo, mia mamma mi faceva fare le torte la domenica mattina insieme a lei. Ho scritto un articolo sul Cucinotto http://www.ilcucinotto.it/2012/06/torta-di-mele.html dedicandolo a lei. Non penso che un uomo possa dare qualcosa in piu' rispetto ad una donna, soprattutto in questo mondo di foodblogger, ma ti dico sicuramente che fa molto piacere essere circondato da tutte queste donne.

Ci doni una ricetta?
Una buona torta di mele...appunto!

Ingredienti:
100 gr di zucchero
3 uova
100 gr di burro
150 gr farina
4/5 mele
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:
Sbattere le uova con zucchero e burro; sempre mescolando aggiungere farina e lievito setacciati, unire mele tagliate a dadini e riversare in una teglia precedentemente oliata ed infarinata.
Infornare a 200 gradi per circa 30 minuti (prova stuzzichino).

Grazie Cristiano, hai passato al selezione!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...