sabato 8 dicembre 2012

“Invitare con stile. Il galateo di madame Eleonora”

Buongiorno!


Chi è Madame Eleonora? Grazia ed eleganza, professionalità e serietà, finezza e simpatia, umiltà e altruismo...continuo?

Eleonora Miucci di "Il Galateo di Madame Eleonora", Style writer, lifestylist, Social Etiquette Specialist.
Esperta di Galateo, Arte del Ricevere, Autrice, Madame Eleonora collabora in Italia e in Francia con riviste importanti di lifestyle, testate online e possiede alcune rubriche personali su vari magazine. Style.it - Edizioni Condé Nast, EasyBaby - Sky canale 137, Luuk Magazine, Good Living-Luxury Books, Malvarosa Edizioni, Le stelle si incontrano, Le dressing.be, Riviste - Casa da Sogno, Dolci Tentazioni, The lifestyle Journal, Gourmande!, Daily Luxury- Accessories.. Inoltre cura personalmente interviste a personaggi dello spettacolo e a food writers internazionali.
“Invitare con stile. Il galateo di madame Eleonora” (Ricevere in modo esclusivo seguendo le regole del bon ton) è una guida di bon ton utile a vivere con equilibrio e garbo le occasioni di convivialità. Il libro si rivolge a quante intendono accogliere i propri ospiti nel migliore dei modi, preoccupandosi di creare un’atmosfera raffinata e sobria, capace di far sentire l’invitato sempre a proprio agio. Il testo si divide in cinque capitoli nel corso dei quali l’ autrice affronta l’arte del ricevere a 360° introducendo le lettrici a tutti i segreti per diventare delle perfette padrone di casa. Eleonora propone un percorso ricco di particolari che va dall’ invito iniziale, al tema della mise en place, ad alcuni suggerimenti su come avviare e gestire una piacevole conversazione con i propri ospiti.
Ciascun capitolo termina con una pagina libera, che può essere utilizzata per fare delle annotazioni. Il testo, caratterizzato da una grafica delicata ed elegante, è arricchito da preziosi riquadri con alcuni assaggi delle interviste fatte da Eleonora Miucci a donne famose dello spettacolo e a food writers internazionali con i loro piccoli segreti e consigli personali. Le lettrici s’immergeranno in un’atmosfera accogliente e raffinata, dove avranno modo di trovare dettagli di stile, spunti creativi e importanti suggerimenti di stile per affrontare in maniera appropriata qualsiasi ricevimento.

Il libro perfetto per chi desidera imparare a ricevere con stile nella propria casa, una guida utile a vivere con equilibrio e garbo le occasioni di convivialità, ma anche il dono di Natale ideale, da regalarsi e da regalare agli amici che amano l’arte dell’ospitalità! Il libro sull’arte del buon ricevere, ideale per coloro che desiderano diventare delle brave padrone di casa, capaci di rendere ogni invito una festa da ricordare! Il regalo di Natale adatto ad ogni “Lady” e a chi ama l’arte del Ricevere con Stile!

Eleonora, come sarà la tua tavola delle feste?
Quest'anno per Natale ho deciso di apparecchiare due grandi tavole, la Vigilia saremo in dodici e desidero donare alla mise en place e all'ambiente quel tocco di stile che aiuterà a creare la giusta atmosfera e a rendere felici i miei ospiti. Adoro l'aria che si respira in questi giorni di festa, emozioni uniche che arricchiscono la nostra anima e il nostro cuore. Per l'occasione ho scelto di usare decorazioni in stile francese, nei toni del verde scuro, del bianco e del beige, tovaglie in pizzo ricamate a mano, tovaglioli in coordinato, posate in argento, stoviglie dal gusto retrò e alcuni centrotavola personalizzati, non mancheranno candelabri in vetro soffiato e candele rigorosamente rosse.

Quale servizio consigli di usare in queste occasioni?
Nelle occasioni importanti, dal tono formale prediligo e consiglio il servizio alla russa, ordinato e strutturato secondo le regole del buon ricevere, nulla è lasciato al caso, massima cura nella scelta di vivande e nell'apparecchiatura. Durante una cena placée è bene organizzare buffet come punti di appoggio e l'uso di carrelli portavivande che facilitano la padrona di casa nel servizio e nel disbrigo dei piatti.

Perché e per chi potrebbe essere una bella idea regalo per Natale?
Regalare un libro è gesto carico di affetto, lo si sceglie con cura pensando ai gusti e al carattere della persona che lo riceverà, è un dono fatto con il cuore, un regalo che durerà tutta la vita. Il mio libro - Invitare con Stile. Il Galateo di Madame Eleonora - è il cadeau ideale per chi ama l'arte dell'ospitalità, le buone maniere e il bien vivre. E' il dono perfetto per le mamme, le sorelle, le zie, le amiche, ma anche per gli amici che desiderano imparare o ripassare l'arte del ricevere per invitare con stile in ogni occasione facendo bella figura.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...