lunedì 6 settembre 2021

Sono tornata Les2Alpes

"Ciao, torneresti a farci visita a Les2Alpes?"
"Aspettavo solo questo!"

E così il 22 luglio sono salita sul treno, Green Pass alla mano, e sono partita con la mia valigia versione vacanze in montagna d'estate. (Vi ricordate l'esperienza invernale che avevo fatto?)

Ho soggiornato presso l'hotel Les Mélèzes . Ai piedi delle piste, da molte generazioni lo chalet della famiglia Dode. L'hotel, tutto in legno biondo, offre un ambiente unico che combina materiali, luci, atmosfera. Camera con vista su la Muzelle. Ottima cucina tipica divisa in due ristoranti con terrazza.













Se vi ricordate la scorsa volta, in estate, ero andata a piedi a Venosc a visitare il villaggio tradizionale e artigianale e ho praticato rafting sul Vénéon.
A questo giro invece sono stata a provare una nuova esperienza: Face à la Muzelle. 
Mi sono svegliata presto e sono andata a fare il "saluto al sole". L'esercizio yoga classico, così chiamato perché in un movimento armonioso si passano in sequenza 12 posizioni (tante quante le ore del sole) dona elasticità al corpo e rilassa la mente.
La lezione di un'ora mi è stata fatta da Maria Josè, insegnante dal sorriso raggiante, sulla terrazza dell'Hotel Cote Brune Spa, a bordo piscina con vista proprio sulla Muzelle. Lezione terminata con uno smoothie defaticante.





Sono tornata con gioia a pranzo allo Chalet Mounier sulla terrazza fronte piscina e montagna, dove ho approfittato per un tuffo ed un po' di sole.






A cena invece ero al ristorante Le Raisin d´ours.

Les2Alpes è un stazione sciistica rinomata anche d'estate quando il caldo arroventa le pianure ma la voglia di sci tra gli appassionati è tanta.
Quest'anno però non ho potuto provare l'esperienza di nuovo perchè un forte vento mi ha impedito, per questioni di sicurezza, di salire sul ghiacciaio.
In alternativa che si fa? 
Si va in SPA per un massaggio e un po' di sauna. E si gira per la stazione.






La novità in assoluto per me è stata Alpes Home, l'apertura della fiera al grande pubblico e agli addetti ai lavori occasione per ritrovarsi per celebrare l'architettura, la decorazione e l'arte di vivere in montagna, nel cuore dell'estate.

Sul mio Instagram trovate tutte le stories dettagliate, su cosa fare, in evidenza.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...