mercoledì 4 giugno 2014

Filetto di maiale con composta di cipolle rosse di Tropea e parmigiano

Buongiorno!

"Ciao Ale, guarda cosa abbiamo progettato a scuola oggi io e i miei compagni..." e mi ritrovo la foto di un filetto di maiale con composta di cipolle rosse di Tropea e base di parmigiano.
Chi può avermi mandato un messaggio così se non il nostro cheffino Christian.
Questa ricetta è il risultato di studio di uno studente della scuola alberghiera al primo anno che ha poi deciso di donare ai suoi lettori su questo blog.
Più andiamo avanti più mi piace seguire e pubblicare il percorso formativo di Christian. 

Voi cosa ne pensate?




Procedimento:
Per il filetto, togliere il grasso, stringerlo con della pellicola (2 strati) con dentro dell olio, una volta ben sigillato immergere in acqua a 60° per circa 16/17 minuti, togliere, tagliare e passare su una piastra per 30 secondi a lato.
Per la composta di cipolle, tagliare le cipolle in 4 parti (800gr) e mettere in padella a stufaere con un filo di acqua, quando avranno perso parte dei liquidi e risulteranno "morbide" aggiungere 180 gr di zucchero, metà succo di limone e sfumare con un bicchiere di vino, frullare il tutto e lasciar rapprendere in padella.
Salare quanto basta.
Per la base di parmigiano, ungere una padella ben calda con olio, cospargere con grana grattuggiato e lasciar sciogliere e rapprendere.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...