lunedì 6 luglio 2015

Un pranzo a Torino? Da Cenerentola Pret a Manger un ambiente friendly

Buongiorno!

Un consiglio se vi trovate a passare per Torino.
In Corso Casale al numero 104 c'è un localino davvero carino ed originale.
Si chiama Cenerentola Pret a Manger ed è gestito da Sara Carenzi.
Sara, di origini siciliane, ha 33 anni e, dopo aver vissuto e studiato nel comasco, ora è piemontese d'adozione. Nel suo curriculum vitae vanta studi d'arte e teatro ed ora, dal 2010, si dedica con  passione alla cucina a tempo pieno: energia e amore si trasformano in piatti semplici e unici che io ho avuto la fortuna di provare in una mia toccata e fuga torinese.
La location come dicevo è davvero originale, l'arredamento richiama un po' le cucine degli anni 70', la stessa cucina di mia mamma era un po' così con il tavolo color verde, le sedie in ferro che richiamano quelle abituati a vedere nelle scuole, un vecchio telefono, la comoda poltrona. Poi arrivi e ti puoi accomodare dove vuoi, anche con qualcuno che non conosci ma che, come te, ha deciso di fermarsi a pranzo, l'importante è che ti apparecchi e sparecchi da solo.
Mentre Sara ti racconta, con ironia e onestà, di come è arrivata a Torino solo con una valigia, il cane e tanti sogni nel cassetto, non puoi non pensare sia davvero una Cenerentola ambientata ai giorni nostri.



Ha la passione per i fornelli sin da piccolina ed ogni giorni cucina mettendoci un po' di cuore e un po' di fantasia. Dallo scorso settembre il suo sogno, dopo gavetta, si è trasformato in una gastronomia: un bancone che fa la differenza, un bancone con diverse scelte quotidiane tutte di piatti stile familiare casalingo che ti fanno sentire come a pranzo da mammà.
Cenerentola Pret a Manger è aperto dal martedì al venerdì dalle 12:00 alle 17:30, il sabato dalle 12:00 alle 15:30 e la domenica ti aspetta con il brunch dalle 11:30 alle 15:30.
Ogni sabato il Menù Pranzo diventa Menù Bagel, una ciambella di pane al miele e semi di sesamo, impastata a mano da Cenerentola, e proposta con tre farciture differenti (carne, pesce e vegetariana).
Se vuoi consegna pure a domicilio.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...