venerdì 4 marzo 2016

Biscotti con crema Speculoos Belgium

Buongiorno!

Fare i biscotti mi piace molto. Mi piace molto dare forme diverse, anche se io a casa non ho tantissimi stampini. Ho sempre le stesse forme: il cuore, gli omini e il cerchio, stop.
Quando mi sento in forza fisica (ridiamoci sopra ai difetti di scarsa forza che ho nelle braccia) uso la spara biscotti, devo anche avere un pochino più di tempo.
L'altra sera però mi sono ricordata, aprendo un cassetto, di avere anche lo stampa biscotti del Boss delle Torte che non avevo ancora usato.
Ecco...è il momento, mi sono detta, stasera mi preparo i biscotti ripieni per la colazione di domani.
E cosa ci metto come ripieno? Marmellata? Crema di cioccolato? Mmmmmm....
Avete mai assaggiato la crema di biscotti Speculoos? E' una crema che deriva dalla tradizione culinaria belga. Preparata con i migliori ingredienti, la fusione di biscotti speziati alla cannella regala un inizio di giornata pieno di energia. 
Un prodotto unico e irresistibile adatto ad ogni spuntino, ma ottimo e gustoso anche sul pane tostato, nelle crepes o come dolce al cucchiaio direttamente dal barattolo (ed io direttamente dal barattolo ne ho mangiata come se non ci fosse un domani).

Ingredienti:
per la frolla
250 gr di farina di avena
2 uova
45 gr di burro di soia
100 gr di zucchero di canna
1 cucchiaino di lievito per dolci
per il ripieno
crema Speculoos Belgium

Procedimento:
Mescolate la farina con lo zucchero e il lievito. Aggiungete il burro morbido e impastate con la punta delle dita. Quindi aggiungete le uova una alla volta e amalgamate bene. Formate una palla con l’impasto, avvolgetelo nella pellicola e mettete in frigo per mezz’ora.
Stendete la frolla ad un spessore di circa 4 mm e tagliatela con l'aiuto degli stampini. 
Cuocete in forno a 180 °C per 10-12 minuti.
Fateli raffreddare, mettete circa un cucchiaino di crema su di un biscotto e copritelo con uno su cui avete fatto il buco, premendo leggermente. 



Semplice e...mamma mia che colazione la mattina dopo!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...