Buongiorno!
Il 6 marzo Simone Bonini sarà tra i relatori della prima edizione di Identità di Gelato che quest’anno anima la domenica di Identità Golose a Milano.
Sul palco della sala Blu 1, alle ore 12.15, il fondatore di Carapina affronterà il tema dell’edizione 2016 “La forza della libertà” raccontando, con assaggi curiosi, in che modo il gelato possa essere liberato dalla gabbia in cui è sempre stato messo.
La curiosità è alla base della filosofia di Carapina e del suo fondatore, il vulcanico icecream-chef toscano, che dal 2008 prosegue la sua personale rEvolution nel mondo del gelato italiano.
Il mondo Carapina inizia con l’apertura nel 2008 del primo store a Firenzedove, nel 2010, Simone Bonini inaugura un secondo negozio. Il 2014 è l’anno del terzo locale a Roma; il 2015 quello dell’apertura di un temporary store a Milano. Il 2016 del Carapina Food Truck che dal mese di marzo sarà on the road nella nostra Penisola con il suo stile inconfondibile fatto di eleganza e semplicità.
E la semplicità sarà proprio uno degli argomenti su cui verterà l’intervento di Bonini a Identità di Gelato attraverso assaggi mirati capaci di stimolare la libertà di pensiero e di interpretazione, anche nel mondo del gusto.
Alla curiosità e alla libertà guardano anche gli stessi store di Firenze e Romache sempre di più rappresentano un vero e proprio luogo del gusto.
Da Carapina, infatti, si va non solo per scegliere tra una rotazione di gusti presenti (realizzati quotidianamente con materie prime fresche e di stagione) che si alternano ogni giorno, ma anche per acquistare prodotti da bere e da mangiare. E la gamma dell’offerta si amplia ulteriormente proponendo dalla pasta, al pomodoro, dalla farina, alla pasticceria dolce, dai succhi di frutta alle bibite: tutti prodotti selezionati grazie alla personale ricerca che Simone Bonini attua in giro per l’Italia cercando nuove ed eccellenti realtà. Non stupitevi dunque se dalla primavera Carapina diventa anche latteria con la possibilità di acquistare latticini che vanno dal latte, base di ogni gelato, agli yogurt ai formaggi freschi.
Carapina insomma non è una semplice gelateria, bensì è stile di vita, contaminazione, esperienze e, come Bonini usa comunicare sui social, #Carapina #happyness #rEvolution!