mercoledì 29 gennaio 2014

Brownie in tazza con il libro "50 ricette per cucinare dolci"

Buongiorno!

I fratelli Marco e Andrea Gianfreda con Ilaria Scremin sono gli ideatori e produttori del sito Ricette per Cucinare. E basta? No, sono anche e soprattutto tre giovani miei amici con il quale condividere la passione per il cibo.
L'anima del sito, le ricette, sono per la maggior parte di Ilaria che, nella sua mega e super attrezzata cucina di casa, sperimenta piatti dalla mattina alla sera. La cucina è il suo regno e noi possiamo ammirare e prendere spunto ogni giorno per un primo piatto o per un dolce. 
Il sito è ben organizzato, di facile consultazione, arricchito da curiosità sulle origini e sugli ingredienti del piatto, ogni ricetta, ha le foto che mostrano passo per passo il procedimento e se preferisci ci sono anche tante belle video ricette.
Ricette per Cucinare diventa così un punto di riferimento per gli appassionati di cibo in Italia, seguito molto anche sui vari social.
Da poco è uscito il loro libro, che non è altro che il figlio del web, “50 ricette per cucinare dolci“. Sono solo alcune, tra ricette classiche, ricette per la colazione, per carnevale, per natale, per merenda , alla Nutella, selezionate fra quelle preparate da Ilaria e da collaboratori foodblogger e che puoi acquistare per soli 10€ o scaricare gratuitamente .
Il loro obiettivo è quello iniziare un percorso di selezione delle più belle ricette che, nel corso di questi ultimi dieci anni, hanno proposto e cucinato per gli utenti del sito. 
Ieri mattina la mia colazione ha presto spunto proprio da questo libro: brownie in tazza. Questa ricetta è di Agnese Gambini, food blogger collaboratrice.

Ingredienti:
1/4 di tazza di zucchero
1/4 di tazza di farina 00
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 pizzico di sale
2 cucchiai di olio d'oliva
4 cucchiai di acqua

Procedimento:
Versare nella tazza tutti gli ingredienti secchi e aggiungere olio e acqua.
Mescolare bene con un cucchiaio e mettere in forno microonde per 2 minuti (io a 750W).


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...