lunedì 9 maggio 2011

Ruote pancetta, porri e zafferano

Il consiglio che do a tutti è cominciar ridendo e finire ridendo...con una gran risata!!!!!
Ah ah ah ah
Tiziano Terzani

Buongiorno!!! Buon lunedì!!!! E....buona settimana a tutti!!!
Come state? Avete trascorso un buon week end?
Io mi sono goduta un po' il mio bel paesello, ieri c'era proprio una giornata estiva, ideale per una camminata mattutina per i monti della zona (quanti narcisi e mughetti lungo il sentiero...che profumo!), giusto per farsi venir fame e tornare in giardino a riposare.
Nonostante la brutta settimana trascorsa, sono riuscita a non pensare alle cose che non vanno, sono riuscita ad accantonare le delusioni e a trovare le forze per la svolta (almeno... vedremo!)
E' stato anche un fine settimana di cene con amici e grandi piatti...che pian pianino posterò per voi.
Oggi vi lascio il primo piatto servito venerdì sera...la cena che è diventata appuntamento fisso perchè apre le danze al fine settimana, la cena che ti fa stare a tavola con le persone alle quali vuoi bene, quella che aiuta a scaricare e accantonare...quella che ti accompagna fra le braccia di morfeo per farti risvegliare sabato mattina con una spinta in più.
E' una pasta che ho ricevuto da Tiziana, non la conosco, ma ha partecipato alla "Catena più golosa del web" ed io ho omaggiato subito il piatto =)

Ingredienti:

300 gr di ruote
2 porri
100 gr di pancetta
2 bustine di zafferano

olio, pepe
parmigiano



Procedimento:


ho messo poco olio in una padella,  ho aggiunto i porri tagliati sottili e, dopo qualche minuto, la pancetta a fette larghe, il pepe e il sale.


Nel frattempo ho messo a bollire l'acqua e ho buttato la pasta.

Quando il sughetto è al punto di cottura desiderato (io l'ho fatto stufare per un 10-12 minuti) ho aggiunto le due bustine di zafferano insieme a qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.


Ho scolato la pasta al dente, l'ho fatta saltare nell'intingolo e ho aggiunto il parmigiano a piacere.


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...