sabato 14 maggio 2011

Pollo alla menta

Che disastro! Avevo postato questa ricetta giovedì e....sparita. Sarà per la manutenzione fatta sicuramente. Sono rientrata ora e non ho ancora avuto modo di capire se anche a voi è capitato....comunque...ripubblico il piatto, non ricordo cosa avevo scritto (dicevo che avevo tanta menta in giardino....che le spezie mi piacciono...), ricordo che già aveva commenti di qualcuno di voi....e mi chiedo...partecipava a due contest....vale ancora?????? Beh però non è il post che volevo come presentazione. Perdonatemi...uff...adesso per mancanza di tempo "ve lo butto lì" velocemente. Oggi è sabato e devo cucinare tante cose per stasera...in più...oggi si comincia con la produzione di grappe....
Ho trovato questa ricetta sul blog di Viola (che ringrazio!!!)

Ingredienti per 5 persone:
800 gr di petto di pollo
2 cucchiai di semi di coriandolo
2 cucchiai di semi di cumino
600 gr di yogurt bianco
2 cucchiai di zenzero
1 limone e mezzo
6 rametti di menta
olio, pepe, sale
brodo vegetale

Procedimento:
In una pirofila abbastanza grande e ricoperta di pellicola, ho lasciato macerare il petto di pollo tagliato a fette grosse in una marinata formata dallo yogurt, il succo di limone, l'olio, il sale e il pepe, lo zenzero, e le foglie di menta tritate. Ho messo in frigorifero per 7 ore.


Passato il tempo di macerazione, ho preso i pezzi di pollo, ripuliti un po' della crema e li ho messi in pentola con un filo di olio, i semi di coriandolo e di cumino e li ho lasciati insaporire per bene. Ho lasciato rosolare il pollo e fatto dorare.
Ho versato il tutto nella pirofila con la marinata, ho aggiunto altra menta e un mestolo di brodo vegetale caldo.
Ho messo in forno a 200° per un'ora finchè la salsa si sarà rappresa.


Con questa ricetta partecipo al contest di Gusto Shop con premi di prodotti tipici solo italiani


e al contest de "Le ricette dell'amore vero"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...